Sostieni Documentazione.info

di Redazione, 20 dicembre 2017
Dal 2006 Documentazione.info fornisce fatti, documenti e dati, sui temi che sono spesso oggetto di dibattito. Siamo convinti che la razionalità e la conoscenza dei documenti sono il vero antidoto alla bulimia informativa a cui tutti siamo quotidianamente sottoposti. E che sia anche un modo di superare l'informazione visto come tifo contrapposto. Come noi, sono convinti anche gli ormai 20mila lettori unici al mese che frequentano questo sito.
 
Documentazione.info è andato avanti attraverso la passione e l’impegno di un gruppo di amici che non percepiscono nulla per questo servizio. Abbiamo ritenuto giusto da quest’anno rivolgerci a voi lettori con l’obiettivo di migliorare il nostro blog sia quantitativamente che qualitativamente. Vi chiediamo un aiuto per fornire un servizio più stabile e continuativo.
 
Come avete potuto notare è stato aggiunto il tasto "Donazione", in alto a destra nella homepage del sito (Paypal trattiene per se il 3,6% della donazione). L'inserimento delle donazioni rappresenta una piccola sfida che vorremmo spiegarvi in 5 punti per rispondere alla domanda "perchè donare?":
 
1. Abbiano usato buona parte delle donazioni arrivate finora nel rifacimento del sito in modo da renderlo sempre più efficace, moderno e perché i suoi contenuti possano comparire più frequentemente nei motori di ricerca. Restano ancora delle funzionalità da implementare.
 
2. Sentiamo la necessità di impostare un programma di crescita e di ampliamento dei temi trattati. Inoltre vorremmo fornire contenuti con maggiore frequenza e regolarità.
 
3. Vorremmo investire maggiori risorse nell’utilizzo dei social network per diffondere sempre di più i nostri articoli verso chi ancora non ci conosce.
 
4. Vorremo poter incentivare i nostri collaboratori più giovani offrendo loro un compenso per il loro lavoro.
 
5. Vogliamo continuare a essere un sito privo di pubblicità e libero da quei meccanismi che costringono a scrivere un articolo in base ai click che porterà piuttosto che per il suo contenuto informativo.
 
Abbiamo inoltre creato una pagina Facebook di Documentazione.info, che si è aggiunta al nostro account di Twitter, in modo da facilitare la condivisione dei contenuti, alla quale vi chiediamo di mettere un "Mi piace" attraverso il like box presente nella home del sito. 

 

Dare la possibilità di fare donazioni è molto importante, perché rappresenta un modo di sapere se chi ci legge apprezza l'informazione che produciamo.

Ringraziamo tutti coloro che finora ci hanno seguito con affettuosa attenzione e che continueranno a farlo. Il nostro obiettivo è raccogliere 1000 euro per raggiungere i 5 obiettivi che abbiamo elecanto sopra.
 
Dona tramite Paypal
 
Tramite Paypal puoi effettuare una donazione a Documentazione.info con la tua carta di credito o prepagata anche se non sei un utente registrato PayPal.
 
In questo caso la tua donazione avviene in modo semplice e in assoluta sicurezza.
Le pagine che seguono si trovano infatti su un server protetto dove tutte le transazioni avvengono nel massimo rispetto della riservatezza dei dati della tua carta.