Quanto costa la sanità nel mondo

di redazione, 5 novembre 2019

Due organizzazioni francesi per la tutela della salute hanno pubblicato le tabelle che permettono di calcolare l’ammontare del rimborso dovuto dai loro clienti qualora venissero curati negli altri paesi del mondo diversi dalla Francia. Questo ha dato la possibilità ad un utente di reddit di elaborare una mappa nella quale si può vedere quanto costa la sanità nel mondo paese per paese.

Da questa mappa emerge che il paese in cui la sanità costa di più sono gli Stati Uniti, dove una prestazione sanitaria che in Francia viene pagata 10 euro può arrivare a costarne anche 45.

Il costo della sanità italiana in questo quadro si colloca a metà tra i paesi più economici e quelli più costosi. Sottolineando che l’analisi non entra nel merito della qualità dei trattamenti medici ma solo nei costi, il costo della sanità risulta essere minore nei paesi nordafricani, in quelli del sud asiatico e in Polonia.

Cliccando qui è possibile scaricare l’immagine in alta definizione

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo su Facebook Twitter, sostieni Documentazione.info. Conosci il nostro servizio di Whatsapp e Telegram?